CHI SONO
CHI SONO
L’ORAFA DELLE BOLLICINE
Valentina Chirsich
Il suono del mio cognome mi ha sempre affascinata, con le sue consonanti forti e le due sole vocali nel cuore. Sono nata e cresciuta tra il mare ed il vento di Trieste, città meravigliosa in cui ora vivo stabilmente.
Dopo il liceo classico mi sono lasciata guidare da viaggi e esperienze lavorative finché, chiacchierando con un’amica di strade da intraprendere e di futuro, ho capito che il lavoro della mia vita doveva essere creare gioielli.
Qualche mese più tardi, dopo aver superato gli esami iniziali, sono stata ammessa alla Scuola d’Arte e Mestieri di Vicenza per l’indirizzo di oreficeria ed ho iniziato gli studi. La città e l’accademia mi hanno abbracciata per due anni, fornendomi gli strumenti per diventare artigiana orafa.
Negli anni successivi ho continuato a perfezionare le mie competenze con corsi di specializzazione e il prezioso insegnamento di maestri orafi a Trieste, per poi intraprendere il mio percorso personale come Chirsich.
ARTIGIANATO E MODERNITÀ
La mia filosofia
Per me, l’artigianato è l’armoniosa fusione tra creatività e maestria tecnica: ogni gioiello che creo racchiude anni di bollicine, esperimenti, passione e abilità.
Il mio desiderio è che la mia visione di gioiello arrivi ovunque, superando le distanze con la forza del digitale. Promuovo la mia arte sui social media, mantenendo sempre agilità e flessibilità.
L’artigianato può essere contemporaneo, e il fascino di un pezzo unico è a portata di mano.
PRODOTTO ARTIGIANALE
PAGAMENTI SICURI
SPEDIZIONI TRACCIATE